Ci ho messo 3 anni, fatica, soldi e passione ma ora posso dire che comincio a godere appieno degli sforzi profusi.
La cosa fondamentale è stata la possibilità di disporre di un ambiente dedicato; non è molto grande (320x550 cm) ma ha 3 pregi:
1) il soffitto a "casetta" in travi, ottimo per eliminare le onde stazionarie
2) i muri in cartongesso che mi isolano dall'esterno
3) il pavimento galleggiante che limita al massimo il disturbo ai vicini
Per la verità, dalle lamentele avute (nessuna) credo che prorpio i vicini non abbiano i problemi.
Passiamo finalmente alle fotografie:
Iniziamo con un visione di insieme del fronte anteriore e del fronte posteriore:

passiamo quindi al dettaglio delle elettroniche, iniziando dalle sorgenti:

Il gioiello è chiaramente il primo: un Electrocompaniet EMC1 (il tipo con upsampling a 96 khz); è un lettore veramente strepitoso, dotato di grande dettaglio ma anche di una resa molto "analogica", per me tutt'oggi uno dei migliori in commercio.
L'altro è un Denon DVD2900 moddato SDI onesto e bensuonante, sormontato dal sintonizzatore TV, un Magnex da quattro soldi (quanti ne vale l'attuale servizio televisivo) che presto verrà sostituito da qualcosa di più moderno ed attuale, ancora non so cosa....
Acquisito il DVDO VP30 che va tramite VGA al proiettore, il comparto SD ha raggiunto un settaggio praticamente definitivo. Infine è arrivata l'alta definizione con l'acquisto di un lettore BR, che seppur transitorio (non legge tutti i formati audio loseless) ha comunque permesso il salto generazionale al comparto video: si tratta di un sony BDP-S300, nella foto sotto l'accoppiata VP30-2900

>>continua<<

)