Secondo Raduno del 2012?

Organizziamo bisboccia

Moderatore: Epiguren crew

Guren
Food enhanced
Contatta:

Re: Secondo Raduno del 2012?

Messaggioda Guren » domenica 5 febbraio 2012, 14:21

sono a HK... Non più di 3cm di neve (non arrivava nemmeno a metà delle rotaie) hanno mandato in tilt il sistema ferroviario romano... siamo il terzo mondo :roll:
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

stazzatleta
Formely addicted to SXRD, but out of the tunnel now

Messaggioda stazzatleta » lunedì 6 febbraio 2012, 11:08

oggi penso che terzo mondo per l'Italia sia riduttivo per il terzo mondo.
Proud Member of "TEPPAGLIA LINCIAIOLA"

"..meglio tardi che male accompagnati.." (Stazz Ah Tleth)
"..rosso di sera, ci si ubriaca.." (Stazz Ah Tleth)

maurocip
SawMan

Messaggioda maurocip » lunedì 6 febbraio 2012, 17:39

a Terni nevicata simile a quella di Roma, scuole chiuse ma pochi casini...
io con la jeeppitelli e le gomme da neve è come se non fosse successo nulla....
Mai più catene, gomme da neve forever!!!!! smilenuovi01
Mauro Cippitelli

una volta c'era il ciptheater, poi la sega circolare... ora solo bicicletta!!!!!

maurocip
SawMan

Messaggioda maurocip » lunedì 6 febbraio 2012, 17:41

Guren ha scritto:sono a HK... Non più di 3cm di neve (non arrivava nemmeno a metà delle rotaie) hanno mandato in tilt il sistema ferroviario romano... siamo il terzo mondo :roll:

Roma è stata messa in ginocchio da Alemanno e dai romani deficienti...
Se nevica esci solo se hai almeno le catene, altrimenti te ne stai a casa (o non usi la macchina...)
E invece no il romano tipo "ci prova" e poi blocca tutti.... :evil:
Mauro Cippitelli

una volta c'era il ciptheater, poi la sega circolare... ora solo bicicletta!!!!!

Decibel
vpr crt 9"
Contatta:

Messaggioda Decibel » lunedì 6 febbraio 2012, 17:54

maurocip ha scritto:dai romani deficienti...

A proposito di romani deficienti: le gomme termiche si possono mettere sempre o solo con la neve/ghiaccio/freddo? :D :D :D :D
Noi tritubisti godiamo anche aprendo le macchine, palpeggiando i componenti, ruotando i trimmer, lucidando le viti, specchiandoci nelle lenti, strofinando con lussuria i cabinet .... non come voi digitalisti che appicciate e vedete chiedendovi in ogni scena se il vostro digitale si vede come un tritubo.
I nostri tritubo si vedono già come tritubo, abbiamo un problema di meno.
(Decibel)

Immagine

antani
vpr crt 9"

Messaggioda antani » lunedì 6 febbraio 2012, 18:32

In teoria vanno bene fino a 12 gradi, sono nettamente meglio sotto i 7 gradi. Sulla neve c'è un abisso, ma la differenza si nota anche con asfalto bagnato. Sull'asciutto si notano meno ma male non fanno.

C'è da dire che negli ultimi anni si sono molto diffuse. Anche a Roma ci sono molte persone che le montano, praticamente tutti quelli con auto a noleggio (e sono tanti), perché comprese nel contratto.

Decibel
vpr crt 9"
Contatta:

Messaggioda Decibel » lunedì 6 febbraio 2012, 18:39

Beh allora uno potrebbe tranquillamente considerarle come gomme da mettere in inverno tout court.
Anche se c'è da dire che a Roma si scende sotto i 12 gradi la notte e in periodi veramente brevi dell'anno.
Noi tritubisti godiamo anche aprendo le macchine, palpeggiando i componenti, ruotando i trimmer, lucidando le viti, specchiandoci nelle lenti, strofinando con lussuria i cabinet .... non come voi digitalisti che appicciate e vedete chiedendovi in ogni scena se il vostro digitale si vede come un tritubo.
(Decibel)

Immagine

antani
vpr crt 9"

Messaggioda antani » lunedì 6 febbraio 2012, 18:44

Beh certo, si montano per tutto l'inverno, mica solo quando nevica. Io tipicamente le monto a fine Novembre e le tiro giù ad Aprile/Maggio. Quindi circa 6 mesi all'anno. Magari a Roma la stagione è più corta....

Diciamo che il costo è principalmente nel montaggio/smontaggio. In alternativa c'è chi compra 4 cerchi + 4 gomme, e se le monta da solo.

stazzatleta
Formely addicted to SXRD, but out of the tunnel now

Messaggioda stazzatleta » lunedì 6 febbraio 2012, 20:12

ho sempre montato gomme da neve da quando ho vetture. normalmente mi durano cric 3 inverni. qui da noi c'è obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo per la circolazione in autostrada
Proud Member of "TEPPAGLIA LINCIAIOLA"

"..meglio tardi che male accompagnati.." (Stazz Ah Tleth)
"..rosso di sera, ci si ubriaca.." (Stazz Ah Tleth)

Guren
Food enhanced
Contatta:

Messaggioda Guren » martedì 7 febbraio 2012, 0:37

maurocip ha scritto:
Guren ha scritto:sono a HK... Non più di 3cm di neve (non arrivava nemmeno a metà delle rotaie) hanno mandato in tilt il sistema ferroviario romano... siamo il terzo mondo :roll:

Roma è stata messa in ginocchio da Alemanno e dai romani deficienti...
Se nevica esci solo se hai almeno le catene, altrimenti te ne stai a casa (o non usi la macchina...)
E invece no il romano tipo "ci prova" e poi blocca tutti.... :evil:

no mauro... io ero a Roma sabato ed il problema non erano le strade ma i treni.

Roma Tiburtina chiusa (con 3cm di neve non 1 metro)
stazione termini nel caos
metropolitana imbarazzante (ok... diamo la colpa ai lavori in corso ma veramente uno spettacolo triste da far vedere a milioni di turisti che ogni anno arrivano a roma in treno)
annuncio improvviso che il leonardo express (il treno che collega termini a fiumicino) e' soppresso e si deve partire da roma ostiense con vaghe indicazioni su come raggiungerla ("si consiglia di prendere la metro B direzione colosseo" recitava l'annuncio ufficiale)
arrivati alla stazione piramide io, ed una decina di altri turisti diretti a FCO, chiediamo dove sia Roma Ostiense e ci sentiamo rispondere "che non la vedete? e' fuori sulla destra" (ovvimente nessuna indicazione dentro la stazione della metro)
etc etc

p.s. tralasciamo il comportamento dei tassisti all'esterno della stazione
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Decibel
vpr crt 9"
Contatta:

Messaggioda Decibel » martedì 7 febbraio 2012, 0:59

Potevi chiamarmi Marco, in un minuto ti avrei detto dove andare.
Immagino tu abbia preso il trenino che da P.le Ostiense arriva all'aeroporto.
(Decibel)

Immagine

Decibel
vpr crt 9"
Contatta:

Messaggioda Decibel » martedì 7 febbraio 2012, 2:32

Guren ha scritto:("si consiglia di prendere la metro B direzione colosseo" recitava l'annuncio ufficiale)
arrivati alla stazione piramide io, ed una decina di altri turisti diretti a FCO, chiediamo dove sia Roma Ostiense e ci sentiamo rispondere "che non la vedete? e' fuori sulla destra" (ovvimente nessuna indicazione dentro la stazione della metro)

Beh capisco il caos dovuto alla situazione eccezionale della quale si sta ancora parlando sui tg nazionali ... ma dalla stazione Termini, l'annuncio era corretto.

A quel punto se il Leonardo era soppresso l'unica era raggiungere l'aeroporto con il trenino Fara sabina - Fiumicino che appunto ferma a Roma Ostiense (adiacente alla Piramide che si trova a P.le Ostiense).
Quello che mi sembra strano e' che il Leonardo Express transita sugli stessi binari del suddetto trenino .... anzi quest'ultimo proviene dall'alto Lazio e cioe' da zone che sono state pesantemente colpite dalla nevicata.

... mi sa che tu all'aeroporto ci sei andato in taxi :D
(Decibel)

Immagine

Decibel
vpr crt 9"
Contatta:

Messaggioda Decibel » martedì 7 febbraio 2012, 2:38

Altra cosa ... io prendo spesso il trenino di cui ho parlato e alla stazione ferroviaria di Roma Ostiense le indicazioni per prendere la metropolitana B ci sono eccome.
Peraltro non e' necessario uscire dalla stazione poiche' il trasferimento avviene attraversando corridoi sotterranei.

E se ci sono le indicazioni una volta che si scende dal treno per prendere la Metropolitana ... sono certo che ci siano anche al contrario.
(Decibel)

Immagine

olly
vpr crt 7"

Messaggioda olly » martedì 7 febbraio 2012, 11:34

Spezzando faticosamete :mrgreen: una lancia a favore dei romani... un amico di roma mi ha detto che il problema principale Non erano tanto le auto... bensi i bus municipali e non a bloccare il traffico perchè non attrezzati per la neve.
Alemanno farebbe bene a fare lo spazzino a roma... senza nulla togliere a sti poracci che fanno il loro dovere.
Miracolato dal Danik :-)

maurocip
SawMan

Messaggioda maurocip » martedì 7 febbraio 2012, 14:58

sui mezzi pubblici non ho strumenti per parlare, evidentemente l'organizzazione non ha risposto o non era preparata a dovere.
Sui privati invece parlo per esperienza diretta: in caso di neve (anche andando nelle località sciistiche, mi è successo a gennaio) c'è sempre un 2, 3% di imbecilli che poi si incasinano e bloccano tutti gli altri.... :evil:

Io le gomme da neve le monto a dicembre e le levo a metà marzo anche se questi geni che ci amministrano hanno deciso per legge che fa freddo da metà novembre a metà aprile!!!!! diciamo che rischio la multa (smontandole quando è caldo) per non rischiare le gomme (oltre 20° si deteriorano....)
Mauro Cippitelli